Vivia - Le Mortelle - Toscana

Ha un profumo intenso che ricorda la pesca matura, la buccia di cedro e la frutta candita. L’ingresso in bocca è morbido seguito da una fresca acidità, è sapido e di buona persistenza.

Vermentino di Bolgheri - Guado Al Tasso - Toscana

Questo Vermentino è la preziosa dimostrazione di come le colline toscane sappiano creare suggestioni non solo visive, ma anche gustative. Nelle sue bottiglie, racchiude, con l’innata eleganza dovuta ai suoi nobili natali, l’anima di un terroir antico. La morbidezza del profumo della brezza che sfiora Bolgheri e le sue colline, si esprime nella degustazione del Vermentino Tenuta Guado al Tasso con un vino dal corpo voluttuoso e, allo stesso tempo, vivace. Ad arricchire la beva, un ammaliante bouquet tipico del vitigno che si sposa elegantemente con dolci note fruttate. Un vino bianco che affascina raccontando con garbo e brio una storia di raffinatezza e nobiltà.

Tormaresca Chardonnay - Puglia

Questo vino unisce i profumi e la morbidezza dello Chardonnay alla freschezza e schiettezza del Fiano. Il risultato è un vino piacevole, fresco, perfetto con gli antipasti della tradizione italiana e con i primi piatti a base di pesce o conditi con ragù di carni bianche.

Roycello - Tormaresca Fiano - Salento

Dalle uve di Fiano raccolte a perfetta maturazione e sottoposte a pressatura soffice per mantenere vivi tutti gli aromi nasce questo vino che stuzzica il naso con sentori floreali, agrumati ed esotici e stupisce il palato unendo ad una naturale eleganza e ricchezza una freschezza senza pari! Ecco il vino perfetto per tutti i tuoi piatti di pesce più saporiti!

Müller Thurgau - Kössler - Alto Adige

Bianco di tono giallo verdognolo, il Müller Thurgau è un vino leggermente aromatico con un elegante profumo moscato. Si accompagnano splendidamente con b primi piatti, insalate, piatti di pesce e frutti di mare. Inoltre è un aperitivo delicato e classico. Temperatura di servizio consigliata: 10° C; consigliato con Pasta e risotti, Pesce e crostacei alla griglia.

Gewürztraminer - Kössler - Alto Adige

Questo vino bianco aromatico trova il suo ambiente ideale in collina medio-alta. Intensivo e tipico nel profumo con leggere note di moscato, fresco e aromatico al gusto. Abbinamenti conisgliati? Primi piatti leggeri, pesce d`acqua dolce arrostiti

Sauvignon - Kössler - Alto Adige

In dipendenza di grado di maturazione e origine dell’uva il Sauvignon si presenta in aromi differenti. Tal volte è piuttosto verde a profumo d'erba fresca, frutta acerba e ortiche, altre volte è più corposo e ricorda al profumo di sambuco e ribes. Il tono del Sauvignon è giallo verdognolo a giallo oro e si accompagna con antipasti leggeri. Temperatura di servizio consigliata: 10° C

Giogantinu - Vermentino di Gallura - Sardegna

Il Vermentino ha un colore giallo dorato con riflessi verdolini. Brillante, consistente. esame-olfattivo Intenso, tipico del vermentino. Abbastanza persistente, sentori meravigliosi di frutti esotici come papaia, melone maturo fruttato dell'uva. Note di alghe che ricordano il mare. Giogantinu è molto diverso da quello che si percepisce al naso, un contrasto piacevole, sembra di mordere una foglia verde. la temperatura per gustarne meglio 10-12 gradi per avere il meglio del Vermentino di Gallura Giogantinu. Siccome ha questa tendenza un po' dolce, consigliamo aragosta e crostacei. La cucina dei curiosi consiglia Penne con filetto di persico al limone.

PietraBianca - Tormaresca - Puglia

Il vino si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso apre con uno spiccato sentore di frutta esotica, in particolare banana e ananas, a cui seguono note più dolci di miele. Ha una buona mineralità e la maturazione in barrique gli conferisce quell’aroma di spezie dolci come la vaniglia e lo zenzero. In bocca risulta pieno, sapido, con una buona avvolgenza ed una pronunciata acidità. Insomma un vino che si abbinava magnificamente alla brezza serale di un’estate.

Morellino di Scansano - Predella - Toscana

Di colore rosso rubino piuttosto fitto con sfumature granato dovute all'invecchiamento, si apprezza per buona intensità olfattiva, niente di strepitoso si intende, ma comunque gradevole. Vinoso e alcolico (13% vol.) sorregge un bouquet fruttato non inebriante ma delicato, dove le note di frutta a bacca rossa, spezie e legno rimangono un po' in secondo piano schiacciate dal sentore vinoso. Nel complesso piacevole. Al palato buona corrispondenza con il naso, rotondo e di buon corpo, caldo e morbido, si lascia apprezzare per facilità e piacevolezza di bevuta, che nel finale lascia un gradevole ricordo di frutta rossa.

Il Bruciato - Guado Al Tasso - Toscana

Il Bruciato è uno dei vini simbolo dei Marchesi Antinori e della cantina Guado al Tasso.Un Bolgheri tra i più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo. Il Bruciato nasce dalla felice unione di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, vitigni che proprio nella zona di Bolgheri si esprimono a livelli qualitativi altissimi. Il Bruciato nasce nella Tenuta Guado al Tasso appartenente alla famiglia Antinori ed è situato a circa 80 km a sud-ovest di Firenze, sulle verdeggianti colline che circondano l'antico borgo di Bolgheri, un terroir che gode di un microclima particolarmente temperato, che favorisce in modo sorprendente la maturazione delle uve; questo vino è la preziosa dimostrazione di come le colline toscane sappiano creare suggestioni non solo visive, ma anche gustative. Il Bruciato racchiude, con l’innata eleganza dovuta ai suoi nobili natali, l’anima di un terroir antico. La morbidezza del profumo della brezza, che sfiora Bolgheri e le sue colline, si esprime nel bicchiere con un rosso rubino molto intenso e con sentori di ciliegia, mora e spezie dolci. In bocca, si conferma elegante e avvolgente, grazie ad una delicata morbidezza, dovuta anche all'affinamento di dieci mesi in barrique, e ad un gradevole intreccio di sapori. Un vino rosso che affascina, raccontando con garbo e complessi profumi una storia di raffinatezza e nobiltà.

Achelo - La Braccesca - Toscana

Il Cortona Syrah Achelo La Braccesca dei Marchesi Antinori nasce nell'omonima tenuta, situata sui colli senesi. E' prodotto esclusivamente con uve Syrah, raccolte verso la metà di Settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllta di 28°C per 10 giorni. Successivamente il vino affina parte in barriques e in parte in vasche di acciaio inox per circa 7 mesi, prima di essere imbottigliato. L'Achelo è caratterizzato da un intenso colore rosso violaceo. Al naso si apre con sentori di frutti rossi, arricchiti da piacevoli note speziate di tabacco e pepe. Al palato risulta pieno e morbido, con acidità equilibrata e un retrogusto piacevolmente fruttato. Perfetto per accompagnare carni rosse alla brace e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.

Neprica - Tormaresca - Puglia

Questa selezione di uve Primitivo, Cabernet Sauvignon e Negroamaro stupisce per la combinazione tra l'eleganza trasmessa dal Cabernet Sauvignon e la forza e potenza che Il Primitivo e il Negroamaro gli conferiscono. Un ottimo vino, con una struttura importante, ma ben bilanciata da una freschezza sorprendente in bocca.

Morgicchio - Tormaresca Negroamaro - Salento

Le uve sono state raccolte il 15 e il 25 settembre leggermente surmature, in modo da esaltare il loro potenziale fenolico. Dopo la pigiatura, la fermentazione è avvenuta in serbatoi di acciaio inox, ad una temperatura di 26-28 °C. La macerazione, gestita con rimontaggi e délestage soffici al fine di effettuare un’estrazione graduale ed equilibrata, è stata protratta per 15-18 giorni. Dopo la svinatura il vino è passato direttamente in barriques, di rovere francese e ungherese, dove ha effettuato la fermentazione malolattica, dove rimane 9 mesi prima di essere imbottigliato. E’ seguito un ulteriore periodo di 12 mesi di affinamento in bottiglia.